Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Pantaloni Jeans, le Tendenze per la Moda Donna Autunno-Inverno 2016/17

domenica 20 novembre 2016 Aggiornato il:



Torniamo a parlare di tendenze moda donna per la stagione autunno-inverno 2016/2017 soffermandoci su un capo che ha fatto la storia dei pantaloni, i jeans: anche per questa nuova stagione fredda sono molti i must have da non perdere se si parla di denim. Il jeans sono utilizzati in molte occasioni, dalle più formali a quelle più mondane e informali, e lo si trova ormai in molte nuance diverse dalle classiche varianti del blu al nero. Sono molti gli stilisti che comprendono nelle loro collezioni questo capo cult aggiungendo spesso dettagli che vanno ad arricchirlo, dai gioielli alle decorazione ai ricami. Ma vediamo quali sono i jeans più in voga per la stagione autunno-inverno 2016/2017.

Tendenze moda donna, i jeans per l'autunno-inverno 2016/17

Come ogni anno il denim è uno dei maggior protagonisti della moda donna, non solo per la stagione fredda: di certo sarà uno dei protagonisti indiscussi anche per la prossima primavera/estate. Ma focalizziamoci ora sull'autunno-inverno 2016/17.

tendenze moda donna jeans

Come sappiamo grazie al denim non vengono realizzati solo pantaloni, ma diversi capi di abbigliamento e accessori. Tra i must have per l'autunno da abbinare ai pantaloni jeans troviamo la classica e molto gradita giacca di jeans.
Leggi anche - Tendenze Moda Donna: le 10 Regole del Denim
Insomma, oltre ad essere uno dei capi intramontabili i jeans sono anche uno dei capi più indossati da grandi e piccini in molte delle occasioni che accompagnano la giornata. Ma cosa prevede la tendenza per questa nuova stagione fredda se si parla di denim? Le donne non devono farsi mancare assolutamente un paio di pantaloni-gioiello in jeans, molto glamour e cool. Sono molte le versioni che troviamo in vendita da quelli in stile used di Forte Couture arricchiti con gemme e perle, a quelli di Viktor & Rolf che ha invece optato per bottoni con rifiniture brillanti, senza dimenticare i fantastici modelli di Dolce & Gabbana che ha impreziosito i suoi modelli con stemmi e toppe. Anche Dsquared2 ha optato per i patch, ma a differenza di altri modelli, il brand propone jeans creati in nuance differenti.

moda donna jeans autunno-inverno 2016-17

Stella McCartney ha invece deciso di arricchire i jeans con stelle sparse lungo tutta la lunghezza, cigni stampati o toppe caratterizzati dalla vita bassa e con risvolti alla caviglia che vi permetteranno di mettere in mostra le vostre scarpe preferite.
jeans moda donna autunno-inverno 2016-17

Tanti sono i jeans che troveranno spazio nella moda donna di questa stagione fredda, dal modello skinny molto amato e comodo, ai modelli cropped, senza dimenticare i mom jeans e le classiche culotte. Non vi resta quindi che scegliere il modello che preferite e iniziare a creare i vostri outfit per le giornate fredde.