Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Stivali Alti: i Modelli di Tendenza per la Moda Donna l'Autunno-Inverno 2016/17

venerdì 11 novembre 2016 Aggiornato il:



Oggi parliamo delle migliori collezioni di stivali da donna per l'autunno-inverno 2016/2017. Ad aggiudicarsi lo scalino più alto del podio ci sono i modelli cuissard, fantastici stivali che arrivano fin sopra al ginocchio che si possono trovare in tante versioni adatte alle esigenze di tutte le donne, dai modelli con tacco a tronchetto o a stiletto a quelli stringati, ai modelli in stile riding boot senza dimenticare i più sportivi modelli flat con gambale basso e senza tacco. Non mancano ovviamente stivali al ginocchio, modelli texani e altro ancora.

Tendenze moda donna autunno-inverno 2016/17: gli stivali neri al ginocchio


Anche in questa nuova stagione fredda i modelli più scelti dalle donne sono gli stivali neri, un vero e proprio must have: eleganti e facilmente abbinabili a tutti i tipi di outfit, da quello da lavoro alle occasioni in cui bisogna essere più eleganti. Per la stagione autunno-inverno 2016/2017 molto richiesti sono i riding boots, bellissimi modelli ispirati agli stivali usati per l'equitazione, con gambale tubulare che rimane largo sul polpaccio.
Leggi anche - Stivali da donna: i modelli bassi e bikers più di tendenza
Tra le maison che propongono questo modello, spicca tra tutte la linea Versus di Versace con stivali in pelle nera  e tacco che non supera il centimetro, caratterizzati dal logo del brand nella parte alta del gambale. I riding boot firmati Fratelli Rossetti invece sono caratterizzati da inserti dorati posti dietro al tallone. Tory Burch li propone in versione con la punta arrotondata, Michael Kors li propone invece in versione classica con il logo che distingue il marchio che va ad arricchire la fibbia dello stivale. Non possono mancare gli stivali Burberry, in particolare quelli pelle e tessuto in stile inglese con cerniera laterale che facilita l'inserimento, oppure la variante in pelle total black con catena dorata che va ad arricchire la caviglia.
stivali moda donna autunno-inverno 2016/17

Molto eleganti e chic anche gli stivali appena sotto al ginocchio proposti da Dorothy Perkins o i classici cuissard di  Even & Odd. Tantissimi sono i modelli cuissard proposte dalle più famose maison come Yves Saint Laurent, River Island.
stivali da donna autunno-inverno 2016-17

Tanti anche i marchi che hanno creato modelli cuissard con tacco alto più audaci e moderni, ad esempio gli stivali Steve Madden caratterizzati da un fantastico stringato che risale per tutto il gambale, o quelli di Charlotte Olympia che ha creato fantastici riding boot gioiello. Anche Valentino e Chloè si sono lanciati in questi modelli di stivali altissimi e con tacco, tra i più trendy di questa stagione.
stivali alti moda donna autunno-inverno 2016-17

Se per questa nuova stagione fredda si opta invece per stivali sotto al ginocchio tante sono le proposte di Laura Biagiotti che propone una linea di stivali in pelle verniciata o in pelle opaca con tacco stiletto e punta stretta mentre Christian Louboutin propone stivali con tacco alto e plateau in total black e la classica suola rossa. Gucci ha creato una linea con decorazioni geometriche mentre Gianvito Rossi alterna modelli in camoscio a quelli in velluto. Eleganti e raffinati i modelli di Sergio Rossi, perfetti per completare i vostri outfit per la sera.
stivali autunno-inverno 2016-17 moda donna

Non vi resta che scegliere i modelli più adatti a voi e iniziare a creare i vostri outfit per la stagione autunno-inverno 2016/2017.