Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Corti e Medi: le Pettinature di Moda e Adatte ad Ogni Occasione

sabato 17 dicembre 2016 Aggiornato il:



In questo articolo parliamo di pettinature per capelli corti e medi, suggerendovi quelle che sono le mode del momento per avere i vostri capelli sempre ben acconciati, per essere sempre ordinate ed eleganti in ogni occasione, dal lavoro alla serata speciale. Ad esempio già sappiamo che uno dei trend più attuali sono i capelli con la riga laterale sia per chi ha i capelli lunghi che per tutte coloro che hanno deciso per un taglio più corto.

Le acconciature migliori per i capelli corti e medi

Se la lunghezza dei vostri capelli ve lo permette, un'ottima idea se volete realizzare una treccia: ma se non riuscite a realizzare la classica treccia dietro potete optare per le trecce laterali o a corona, fermandole dietro alla nuca con delle forcine, potete farle o da un lato o da entrambi i lati. Se volete ottenere un effetto voluminoso ricorrete ad uno stile spettinato o massy.
pettinature tagli per capelli corti e medi
Sempre per chi ha optato per capelli con un taglio corto (che arriva almeno alle spalle) la moda del momento propone diversi tipi di chignon tra cui l’half burn, da realizzarsi alto sulla testa e indicato per le occasioni più informali. Se invece avete una serata e volete qualcosa di più serio potete optate per degli chignon bassi, che potete fermare all’altezza del collo e ideali quando si indossa un abito a barchetta o scollato; se volete optare qualcosa di diverso vi proponiamo invece i trochon, delle piccole ciocche nella parte superiore della testa e attorcigliate su loro stesse, fermate con graziose mollettine, che sono una della acconciature migliori per chi ha i capelli medio-corti.
acconciature per capelli corti e medi
Leggi anche - Capelli ricci: tagli e pettinature per tagli corti e medi
Oltre alle acconciature che abbiamo appena nominato vi consigliamo, se volete fare l’impressione di avere un acconciatura raccolta, date volume ai vostri capelli o attraverso una leggera cotonatura o optando per  un effetto mosso, che potete facilmente ottenere con una piastra per i boccoli: una volta arricciati i vostri capelli, fermateli sul retro della nuca in modo disordinato ed otterrete un fantastico effetto finale che farà sembrare il vostro taglio medio-corto molto voluminoso.
come pettinare i capelli corti e medi
Se volete optare per un look dai toni rock, potete rasare la parte sotto al vostro taglio corto, caschetto o pixie medio, in questo modo quando raccoglierete i capelli svelerete cosa si nasconde sotto e otterrete un effetto molto originale e rock.